27 Marzo 2020  11:25

Nuove regole per i Golden Globe

redazione
Nuove regole per i Golden Globe

L'associazione della stampa estera di Hollywood ridefinisce i requisiti di selezione a seguito del Coronavirus

L’emergenza per Coronavirus sta ridisegnando l’industria cinematografica ora e per i prossimi mesi. Tra i cambiamenti in corso, anche la ridefinizione dei premi più importanti, come ad esempio i Golden Globe. In vista della situazione attuale in cui le sale sono chiuse, la Hollywood Foreign Press Association (che organizza la manifestazione) ha deciso di apportare delle modifiche nelle modalità di selezione dei film per la prossima edizione del 2021. Tra i cambiamenti, la HFPA ha tolto l’obbligo che i film devono essere proiettati in un cinema di Los Angeles per tutti i membri dell’associazione: ora i distributori devono contattare l'associazione e fornire un link o un dvd. Inoltre, risultano candidabili quei film che sarebbero dovuti uscire a Los Angeles nel periodo tra il 15 marzo e il 30 aprile 2020 (data estendibile fino a quando le sale riapriranno) e che invece sono stati distribuiti in streaming, tv via cavo, digitale terrestre.

Per quel che riguarda gli altri premi più importanti di Hollywood, gli Oscar, al momento l’Academy non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali ma ha annunciato di essere in fase di valutazione su quali cambiamenti potrebbe essere necessario apportare data la situazione di emergenza che il cinema sta vivendo.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 05 Giugno 2014
    ‘Turist’ nuovo film per Teodora
    Teodora ha annunciato l’acquisizione di ‘Turist’, film svedese di Ruben Ostlund. Presentato al festival di Cannes, si è aggiudicato il premio...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy