04 Dicembre 2020  10:37

Nuovo trust per Massimo Ferrero

redazione
Nuovo trust per Massimo Ferrero

Fino a 33 milioni di euro per garantire il concordato della società e coprire eventuali ritorsioni dei creditori

Come riporta Italia Oggi di oggi, è stato costituito un nuovo trust per Massimo Ferrero, produttore a capo del circuito di sale Massimo Ferrero Cinemas, nonché presidente della società di calcio della Sampdoria (la cui cessione è prevista nel prossimo triennio). Con disponibilità fino a 33 milioni di euro, il trust è finalizzato a garantire il concordato delle sue società di business cinematografici e coprire eventuali ritorsioni dei creditori.

Il nuovo trust va sotto il nome di Rosan Trust ed è stato costituito da Gianluca Vidal, su disposizione della famiglia Ferrero, per far confluire il 100% delle quote di Spettacolo Holding. Come si legge su Italia Oggi, lo scopo è “garantire finanza esterna ai piani concordatari o fallimentari di Eleven Finance, Farvem Real Estate e Abaco (tutte società riferibili a Ferrero, ndr), facendo in modo di prevenire per quanto possibile, anche per mezzo di transazioni, che vengano iniziate o proseguano iniziative giudiziarie contro Massimo, Giorgio, Michela e Vanessa Ferrero anche quali amministratori, se così eventualmente ritenuti, di fatto o di diritto delle fallite società Ellemme Group, Blu Cinematografica, Blu Line e Maestrale, oltre che delle tre società sopra citate. Il trust di Ferrero è regolato dalla legge sui trust di Jersey, Isole del Canale della Manica”.
Sempre Italia Oggi ricorda che il piano concordatario della Eleven Finance prevede la vendita della gestione e degli immobili dei cinema Adriano e Admiral a Roma e del Pontedera in provincia di Pisa, dei beni mobili e immobili dei cinema chiusi come l'Atlantic a Roma e l'Arlecchino di Bologna.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy