Oliva, DCA porta innovazione

“Sono fiero di essere alla guida del progetto di due gruppi internazionali di grande rilievo come UCI Cinemas e The Space Cinema”, dichiara Giuseppe Oliva, il Managing Director di DCA – Digital Cinema Advertisting, la concessionaria che vede insieme pariteticamente Uci e The Space e che sarà operativa a partire dall’1 luglio. “Era da molto tempo che in questo settore di mercato si sentiva la necessità di portare innovazione. DCA rappresenterà in questa industy i due gruppi più importanti, ma al contempo sarà aperta a lavorare anche con altri circuiti cinematografici, esattamente come avviene in altri Paesi del mondo. Per noi sarà possibile scambiare idee e progetti con colleghi di altri Paesi e portare anche in Italia nuove soluzioni per chi guarda al cinema in maniera completa. Non più solo un luogo per l’intrattenimento in sala, ma anche in tutti gli spazi disponibili. DCA rappresenta da subito e in esclusiva i due grandi network cinematografici, ma abbiamo già diverse richieste da parte di altri esercenti per salire a bordo con noi. Stiamo lavorando molto per questo e siamo sempre aperti a valutare un allargamento dell’offerta delle sale con chiunque voglia metterci alla prova”, continua Oliva. DCA disporrà di tecnologia anche per la gestione della pubblicità in sala, per il controllo del palinsesto e per la programmazione degli spot. Si potranno acquistare spazi sullo schermo decidendo la quantità di contatti che si intende raggiungere, profilando al meglio il target di riferimento. Aggiunge il Managing Director: “Per noi coordinare le attività di entertainment fuori dallo schermo sarà importantissimo. Lavoriamo già da tempo per connettere il nostro marketing con quello dei due editori. Questa area di business sarà per noi di grandissimo interesse, perché porteremo al cinema una serie di eventi che oggi avvengono in altri luoghi, costruendo anche una programmazione ad hoc”. DCA rappresenta ad oggi un circuito sale di 85 Multiplex per un totale di 857 schermi che nel 2016 hanno ospitato complessivamente circa 41 milioni di spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it