06 Ottobre 2017  10:15

Oltre 19 milioni di utenti per i contenuti OTT

Stefano Radice
Oltre 19 milioni di utenti per i contenuti OTT

I risultati della ricerca dell'Osservatorio EY in Italia nel periodo settembre 2016 - luglio 2017

Gli italiani sono sempre più attratti dai contenuti video veicolati in streaming dai cosiddetti Over the top. Stando a quello che emerge dall'Osservatorio EY sull'evoluzione del mercato dei contenuti video online in Italia, riporta l'Ansa, gli utenti di contenuti video Ott (Over the Top) sono cresciuti di 2,9 milioni raggiungendo quota 19,1 milioni nel periodo settembre 2016 - luglio 2017. La ricerca evidenzia anche una crescita significativa di coloro che decidono di pagare per questi contenuti video: a giugno 2017 erano infatti 4,3 milioni di individui. Tra i contenuti più visti: cinema e serie tv per gli utenti a pagamento e intrattenimento per i consumatori delle versioni gratuite.

 

Circa la metà di coloro che guardano contenuti gratuiti utilizza le piattaforme digitali offerte dai principali broadcaster italiani, come RaiPlay, Mediaset.it, DPlay, La7.it. Tra i servizi a pagamento, invece, lo studio cita in particolare Netflix e Tim Vision, che hanno raggiunto e superato i 500.000 sottoscrittori già nei primi mesi del 2017. NowTV e Infinity, invece, possono contare a metà del 2017 di una base clienti attorno ai 300.000 sottoscrittori ciascuna.

Contenuti correlati : osservatorio EY NowTv Infinity netflix TIMVision
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 06 Giugno 2015
    Mpaa, Dodd presidente fino al 2018
    Chris Dodd, presidente Mpaa, ha accettato di rimanere in carica alla guida dell'associazione che rappresenta le sei major americane (Disney, Fox,...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy