05 Marzo 2018  06:56

Oscar, Guadagnino porta a casa un premio

Stefano Radice
Oscar, Guadagnino porta a casa un premio

Chiamami col tuo nome (credit Sony Pictures)

A Chiamami col tuo nome va la miglior sceneggiatura non originale

Tutto come nelle previsioni. La spedizione di Luca Guadagnino agli Oscar è stata comunque un successo viste le quattro candidature (miglior film, attore protagonista con Thimothée Chalamet, sceneggiatura non originale con James Ivory, miglior canzone). Chiamami col tuo nome torna da Los Angeles con un premio, quello alla miglior sceneggiatura non originale. Guadagnino, però, è ormai entrato nel novero di registi ialiani con sempre più legittime ambizioni internazionali. Più tardi su e-duesse.it, l'elenco completo dei premi.

Contenuti correlati : ivory oscar chiamami col tuo nome guadagnino
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Il commento dell'Anica

L'Anica ha commentato la vittoria agli Oscar, per la miglior sceneggiatura non originale, di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino: «Anche quest’anno c’è un segno italiano tra gli Oscar, grazie al film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. La statuetta per la migliore sceneggiatura non originale, peraltro firmata da un illustre cineasta come James Ivory, è strettamente legata alla brillante creazione dell’innovativo regista italiano. Anica rinnova le sue congratulazioni a Guadagnino anche per le altre nomination, così come ad Alessandra Querzola, candidata in qualità di set decorator per Blade Runner 2049, che tiene viva e alta la professionalità e la reputazione dei grandi mestieri del cinema italiano.
Il 2018, intanto, è iniziato sotto un segno decisamente positivo, dopo un difficile anno 2017, per le nostre produzioni».

Le dichiarazioni di Paolo Del Brocco (ad Rai Cinema)

Riportiamo le dichiarazioni di Paolo Del Brocco, ad di Rai Cinema, sul premio vinto da Luca Guadagnino. "Congratulazioni a Luca Guadagnino che porta l'Italia sulla ribalta degli Oscar - dice Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. - Le quattro candidature a "Chiamami col tuo nome" e il premio a James Ivory per la sceneggiatura non originale impongono il cinema di Guadagnino all'attenzione mondiale. Al regista e ai produttori del film i nostri complimenti".

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2016
    Doc/it, conclusi gli Italian Screenings
    Ha chiuso i battenti a Palermo IDS Academy, Italian Doc Screenings 2016, l'appuntamento di promozione e valorizzazione del documentario italiano

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy