Parte il Bif&st 2015

Parte domani sera, sabato 21 marzo, il Bif&st 2015, il festival internazionale del cinema di Bari che miovimenterà il capoluogo pugliese per una settimana, fino a sabato 28 marzo. Il film inaugurale è Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo, presente al Teatro Petruzzelli insieme ad alcuni interpreti tra cui Luca Zingaretti e Carolina Crescentini. In partenza anche il concorso Lungometraggi con Torneranno i prati di Ermanno Olmi e il concorso Opere prime e seconde con Index zero di Lorenzo Sportiello e con Last summer di Leonardo Guerra Seràgnoli.

Il primo incontro con la stampa e con il pubblico del Bif&st è in programma sabato alle 13 al Teatro Margherita, con Alin Tasciyan, presidente della Fipresci, Klaus Eder, Maurizio Sciarra, presidente dell’Apulia Film Commission, e Felice Laudadio. Subito dopo, alle 16sarà dato il via alla retrospettiva su Fritz Lang.

Oltre ad anteprime e rassegne di film, il festival ospiterà vari incontri e master class. Tra i grandi registi invitati, il britannico Alan Parker, il francese Jean-Jacques Annaud, il greco Costa-Gavras, il polacco Andrzej Wajda, i tedeschi Edgar Reitz e Margarethe von Trotta e gli italiani Ettore Scola (che è anche presidente del festival) e Nanni Moretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it