15 Ottobre 2014  11:01

Partnership tra Good Films e Huffington Post per i corti

Antonio Autieri
Partnership tra Good Films e Huffington Post per i corti

Sul sito huffingtonpost.it una selezioni di cortometraggi italiani e internazionali

Parte domani una collaborazione tra Good Short Films, piattaforma web italiana interamente dedicata ai cortometraggi che fa parte della casa di distribuzione di Good Films, e il quotidiano on line Huffington Post. L’intesa mira a sviluppare il potenziale innovativo del cortometraggio presentando sul web i migliori corti italiani e internazionali presentati ai festival di tutto il mondo, in anteprima e selezionati dal team editoriale di Good Short Films.

«Il rapido sviluppo delle tecnologie video, l'abbattimento dei costi di produzione, e la diffusione dei nuovi media digitali, hanno rilanciato il “cinema breve” come format innovativo di narrazione, comunicazione e sperimentazione visiva» spiega un comunicato congiunto. «Non più “arte minore” o semplice “testing-ground” per registi emergenti, oggi il cortometraggio è una specie di “nuova calligrafia”, un nuovo modo di fare cinema, un contenuto ibrido tra film, videoarte, advertising e documento, in grado quindi di sperimentare una grande varietà di linguaggi narrativi e non-narrativi».

La piattaforma Good Short Films, on line dallo scorso mese di aprile, è un progetto che combina cinema e social media mettendo in rete un’ampia selezione di “film brevi” da tutto il mondo,

in costante aggiornamento. L’obiettivo è proporre contenuti innovativi e creare una comunità di appassionati del format che rendano virale il catalogo attraverso la condivisione online. Oltre alle migliori opere in circolazione, Good Short Films offre diversi approfondimenti, highlight su talenti emergenti, playlist, articoli e altro ancora.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy