09 Febbraio 2017  11:13

Pubblicità, ok il cinema nel 2016

Stefano Radice
Pubblicità, ok il cinema nel 2016

Raccolta in crescita del 6,9%

Buone notizie dalla raccolta pubblicitaria al cinema. Secondo i dati pubblicati da Nielsen, nel 2016 l'adv sul grande schermo si è attestata intorno ai 20 milioni di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2015. In generale il mercato pubblicitario è aumentato dell'1,7%. Bene la Tv con 3,8 miliardi (+5,4%), la radio con 384 milioni (+2,3%) e il segmento Go Tv con 16 milioni (+3,4%). Soffre la stampa con un calo del 6,7% per i quotidiani (693 milioni) e del 4% per i periodici (456 milioni).

Contenuti correlati : nielsen cinema pubblicità tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy