QMI lancia la campagna de ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’
È partita la campagna promozionale del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’, a sei mesi dall’uscita in sala. A lanciarla è QMI, in collaborazione con Agidi e Medusa, e in partnership con Carrefour e Chateau d’Ax. «Se guardiamo ai blockbuster americani – spiega Giovanni Cova, presidente di QMI – il produttore tende a farsi carico solo del 30% del costo di lancio di un film. Il resto arriva dai partner e dalle iniziative collaterali di marketing che hanno un duplice effetto: da un lato, per il film, amplificano la campagna promozionale e la diversificano, dall’altro, per i partner, sono iniziative che aggiungono valore “emotivo” ai marchi e che “parlano” ai consumatori con il film e gli attori invece che con la creatività pubblicitaria». Chateau d’Ax assiste gli scenografi nell’arredamento, contribuendo anche alla campagna di comunicazione con spot tv, mentre i prodotti Carrefour sono protagonisti di gag con il trio di comici sul set del film (oltre ai punti vendita personalizzati). Il film sarà distribuito da Medusa nel periodo natalizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it