01 Giugno 2018  12:54

Quali sono i brand di maggior valore?

Stefano Radice
Quali sono i brand di maggior valore?

La classifica BrandZTM Top 100

Google, Apple, Amazon: come riporta businesspeople.it, è loro il podio 2018 della classifica BrandZTM Top 100 Most Valuable Global Brands rilasciata da Wpp e Kantar Millward Brown, l’analisi annuale sui brand a maggior valore, che tiene conto dell’impatto della marca nel portare fatturato, crescita e capitalizzazione di mercato. Dietro a Google, a quota 302,1 miliardi di dollari di brand value, con un aumento del 23% rispetto allo scorso anno, troviamo Apple, con 300,6 miliardi di dollari (+28%) e Amazon, con 207,594 (+49%). La quarta posizione è di Facebook con 162 miliardi di dollari (+25%). È Alibaba, però, a far registrare l'incremento più alto (+92%); il brand del gruppo occupa la quinta posizione con un valore di 116 miliardi di dollari. E Netflix? È in nona posizione con un brand del valore di 20 miliardi (+73%), preceduto da Youtube con un valore di brand di 22 miliardi (+37%). Completano la top ten AT&T, sesto, con 106 miliardi (-7%), Disney settima con 53,8 miliardi (+3%) e BT decima con 13,6 miliardi (-15%).

Contenuti correlati : google netflix amazon youtube alibaba apple

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy