07 Aprile 2020  09:26

Regione Veneto, bando da 5 mln per la produzione

redazione
Regione Veneto, bando da 5 mln per la produzione

La deadline per le domande è fissata per il 15 giugno

Se la pandemia da Covid-19 ha colpito duramente il settore cinematografico bloccando praticamente tutte le produzioni, Regione Veneto programma un aiuto per la loro ripresa lanciando un bando di sostegno alla produzione del valore di 5 milioni di euro nell'ambito della programmazione POR FESR 2014-2020. Un bando che sarà un aiuto concreto per quelle case di produzione che intendono pianificare riprese o attività di post-produzione in Veneto nei mesi a venire.

Il sostegno, che si rivolge alle PMI, è così articolato: 4 milioni di euro destinati a lungometraggi e serie Tv, 500.000 euro a opere di animazione e 500.000 euro a documentari e cortometraggi. Dal 2 aprile è già possibile presentare le domande, con scadenza 15 giugno. La domanda è presentabile unicamente per via telematica attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto raggiungibile a questo link: http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu.

Tutti i materiali relativi al bando sono reperibili a questo indirizzo: https://bit.ly/2JxgnkV

Jacopo Chessa, Direttore della Fondazione Veneto Film Commission, ha dichiarato: «Dopo la presenza al mercato dell’ultimo Festival internazionale del cinema di Berlino ed essersi ufficialmente unita alla Italian Film Commissions e al European Film Commissions Network, la Veneto Film Commission è al lavoro per la creazione di servizi dedicati alle produzioni e a tutti i soggetti nel mondo dell’audiovisivo, raccogliendo stimoli e suggerimenti dei professionisti del settore. In un momento così complesso questo bando della Regione del Veneto è un segnale importante che ci permette di progettare una ripartenza»

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy