Sony con il Parma F.C. per il lancio di ‘Distric 9’

Sony Pictures Releasing Italia ha siglato un accordo con il Parma F.C. per la stagione calcistica 2009-2010. Ieri, durante la partita contro il Palermo, lo stadio di Parma è stato protagonista di alcune iniziative volte a sostenere il lancio del film fantascientifico ‘District 9’ che al box office americano ha superato i 110 milioni di dollari e che Sony distribuirà in Italia dal 25 settembre. Durante il riscaldamento dei giocatori, il cerchio di centro campo ha ospitato un grande segnale con la scritta «Partita vietata ai non-umani» per suscitare curiosità. Contemporaneamente i giocatori hanno indossato sopramaglie dal claim «In campo per i non umani». Sugli spalti, un intero settore (delimitato da un maxi striscione con la scritta «Area riservata ai non-umani») è stato riservato esclusivamente agli “alieni”. Nell’intervallo l’enigma è stato sciolto dal logo del film – posizionato a centro campo, con il richiamo alla sua uscita in sala – e dal trailer della pellicola proiettato sul maxischermo. La partnership Sony-Parma F.C. proseguirà per tutta la stagione e vedrà protagonisti altri titoli della major con affinità di target. Paulo Simoes, General Manager Sony Pictures Italia ha dichiarato: «Sono molto contento di continuare la nostra avventura nel mondo del pallone e nello specifico di iniziare questa collaborazione con il Parma, una società seria con un grande futuro in serie A». L’operazione promozionale è curata dall’agenzia di comunicazione Echo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it