27 Novembre 2019  12:48

Sorrento, Legge Franceschini e Moviement al centro dei due seminari

Valentina Torlaschi
Sorrento, Legge Franceschini e Moviement al centro dei due seminari

I due convegni saranno si terranno rispettivamente il 3 e 4 dicembre

A meno di una settimana dall’inizio delle Giornate Professionali di Cinema in programma dal 2 al 5 dicembre a Sorrento, Anec ha reso noti i dettagli dei due seminari in programma che saranno entrambi ospitati presso la Sala Ulisse dell’Hilton Sorrento Palace.

Il primo convegno si terrà martedì 3 dicembre alle ore 14.15 e sarà incentrato sugli aggiornamenti dell’applicazione della Legge Franceschini tra decreti attuativi, bandi e attività istruttorie. I relatori confermati sono: Mario Turetta (Direttore Generale Cinema e Audiovisivo), il prof. Bruno Zambardino, il Presidente ANEC Mario Lorini e il Direttore generale Simone Gialdini.

Il secondo convegno si terrà mercoledì 4 dicembre alle 14.30 e sarà invece incentrato sull’iniziativa Moviement. Un’occasione per tracciare non solo il bilancio delle attività promozionali svolte nel 2019. Ne parleranno i Presidenti Anica Luigi Lonigro (Sezione Distributori) e Francesca Cima (Sezione Produttori), Mario Lorini (Presidente ANEC), Piera Detassis (Ente David di Donatello) e Carlo Bernaschi (Presidente onorario ANEC). Nel seminario verrano inoltre analizzati i risultati della ricerca commissionata dagli organizzatori e dal MIBACT alla società GFK sul Cinema d’Estate (L’evoluzione degli orientamenti del pubblico e l’impatto delle iniziative avviate), illustrata dai responsabili Edmondo Lucchi ed Elena Cappelletti e dal coordinatore marketing Andrea Cuneo. Inoltre saranno annunciati i primi titoli dei film dell’estate 2020 e verrà data un’anticipazione della promozione Moviement del prossimo anno, alla presenza del DG Cinema e Audiovisivo Mario Turetta, che ha già confermato il sostegno ministeriale alle attività promozionali dell’industria cinema.

Da segnalare infine, mercoledì 4 dicembre, un incontro stampa della Calabria Film Commission, alla presenza del Presidente Giuseppe Citrigno.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy