02 Dicembre 2019  19:54

Sorrento, annata da 155 milioni per Walt Disney

Redazione
Sorrento, annata da 155 milioni per Walt Disney

Film e numeri introdotti da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution di The Walt Disney Company

«È un grande onore per Walt Disney aprire le giornate di cinema di Sorrento», ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution di The Walt Disney Company. «Un anno fa avevo promesso un’annata da 100 milioni di euro di incasso, ma non sono mai stato bravo con i numeri. Oggi siamo fieri di aver totalizzato 155 milioni di euro al box office, per 24 milioni di presenze. Fortunatamente non siamo soli e possiamo contare sul supporto di voi esercenti. Ringrazio anche la nostra squadra che ha svolto un lavoro impeccabile e a chiudere il 2019 sarà il capitolo conclusivo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L’ascesa di Skywalker (18 dicembre)».
Giulio Carcano (Theatrical Sales Director Studios di Walt Disney) ha poi preso la parola, sottolineando gli oltre 30 milioni di euro ciascuno incassati quest’anno da due grandi titoli targati Disney: Il re leone ed Avengers: Endgame. Ad aprire il nuovo anno sarà la commedia irriverente Jojo Rabbit (16 gennaio), seguito poi dal thriller/horror con Kristen Stewart e Vincent Cassel Underwater (30 gennaio), Il richiamo della foresta (20 febbraio) con Harrison Ford e il film d’animazione Onward – Oltre la magia (5 marzo).
Infine, Davide Romani (Director Studio Marketing & Integrated Marketing) ha chiuso la convention Disney presentando gli ultimi film della major: il live action Mulan (25 marzo), l’intenso La vita nascosta di Terrence Malick (9 aprile), il cinecomic con Scarlett Johansson Black Widow (29 aprile) e Artemis Fowl di Kenneth Branagh (27 maggio). Tra le anticipazioni 2020 figurano la commedia fantastica Free Guy 2 – Eroe per gioco con Ryan Reynolds (luglio), l’avventuroso Jungle Cruise (12 agosto) con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, e il film d’animazione Soul.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 09 Agosto 2012
    Sorrentino sul set a Roma
    Iniziano oggi a Roma le riprese de La grande bellezza di Paolo Sorrentino; il film è prodotto da Indigo, Medusa Film e dalle società francesi Babe Films e Pathé.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy