07 Gennaio 2019  11:30

Su Best Movie di gennaio Alita - Angelo della battaglia

Matteo Bonassi
Su Best Movie di gennaio Alita - Angelo della battaglia

 

Sylvester Stallone racconta Creed 2 e il suo addio a Rocky, mentre - solo nella versione edicola - uno speciale di 16 pagine con le “Top 5” per ripercorrere un anno di cinema

 

Umano, troppo umano, più che umano: tratto da un manga di Yukito Kishiro, Alita – Angelo della battaglia è la nuova avventura cyberpunk firmata da Robert Rodriguez e prodotta da James Cameron. Best Movie dedica al film la copertina di gennaio, con un'intervista al regista e una visita speciale ai Lightstorm Entertainment Studios, dove Cameron conserva tutti i cimeli di scena della sua straordinaria carriera, dal timone del Titanic alla regina madre di Aliens.

 

Molto umani, anche quando sono su un ring, sono anche i protagonisti della controcover di gennaio, dedicata a Creed 2, nuovo capitolo della saga di Rocky dove Adonis Creed si scontrerà con Viktor Drago, il figlio di quell'Ivan che uccise suo padre. Best Movie ha anche incontrato mr. Balboa in persona, Sylvester Stallone, che ha colto l'occasione per tracciare un bilancio della sua carriera e dare l'addio (definitivo?) a Rocky.

 

C'è una cosa poi che non può mancare in un numero di gennaio: uno speciale di 16 pagine che dà uno sguardo in retrospettiva all'anno (cinefilo) passato, con le classifiche dei dieci migliori film e delle cinque migliori serie dell'anno secondo la redazione e i lettori, undici speciali "top 5" che raccontano i momenti cinematografici preferiti dalla redazione e un'occhiata anche ai campioni d'incassi della stagione 2017/2018.

 

La sezione In Sala è, come sempre, ricca di contenuti esclusivi, a partire dalla visita sul set di Il primo re, kolossal italiano firmato Matteo Rovere che racconta la leggenda della fondazione di Roma, con Alessandro Borghese e Alessio Lapice nei panni di Romolo e Remo. Best Movie ha poi incontrato Emma Stone per parlare della sua prima collaborazione con Yorgos Lanthimos in La favorita, Willem Dafoe che sarà uno straordinario Van Gogh in Sulla soglia dell'eternità, Robert Zemeckis che torna a sperimentare con la magia del cinema in Benvenuti a Marwen, e Jennifer Garner armata fino ai denti in Peppermint – L'angelo della vendetta. E c'è anche molto per le famiglie nella sezione Best Family, visto che gennaio è il mese di Ralph Spacca Internet e di Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Infine, siamo stati nel capoluogo piemontese per il Torino Film Festival: il magazine vi racconta quali sono stati i film imperdibili di questa 36esima edizione.

 

Le classifiche di fine anno trovano spazio anche nella sezione A casa, in cui Best Movie ha scelto i dieci video game più cinefili del 2018. Non mancano ovviamente tutte le uscite home video del mese, da Gotti – Il primo padrino a L'uomo che uccise Don Chisciotte, e il consueto sguardo alle serie più attese del mese, mentre nella sua rubrica A scena aperta Roberto Recchioni "butta giù da un palazzo" il Dwayne Johnson di Skyscraper, e in Dentro le nuvole andiamo alla scoperta del pluripremiato Sabrina di Nick Drnaso.

Best Movie di gennaio è in edicola dal 27 dicembre

Contenuti correlati : Alita Rocky Best Movie cinema mensile edicola top 10

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy