31 Maggio 2019  11:08

Su Best Movie di giugno Spider-Man Far From Home

Matteo Bonassi
Su Best Movie di giugno Spider-Man Far From Home

 

In più una storia inedita di Zerocalcare e l’allegato EXTRA dedicato ai film d’animazione

 

La fase 3 del Marvel Cinematic Universe è terminata con Avengers: Endgame? No, a svelarlo in extremis e ad assegnare questa funzione a Spider-Man: Far From Home, protagonista del numero di giugno di Best Movie, è stato proprio il big boss della Marvel, Kevin Feige. L’Uomo Ragno farà un’istruttiva gita scolastica nel Vecchio Continente, che lo porterà da New York a Venezia, passando per Londra, Berlino e Praga, città che dovrà salvare dalla furia distruttiva degli Elementali. Tra un salvataggio e l’altro, si prenderà una cotta per una compagna di scuola, intepretata dalla bella Zendaya, che il mensile ha intervistato, facendosi raccontare la sua MJ, tutto fuorché la solita “damigella in pericolo”, ma anzi una ragazza tosta e combattiva con un’intelligenza fuori dal comune.
L’“amichevole Spider-Man di quartiere” non solo ci traghetterà verso una nuova era dell’universo cinematografico Marvel, ma sarà anche l’apripista di un’estate di blockbuster pazzeschi come C’era una volta… a Hollywood, IT 2, Men in Black International…, che Best Movie racconta in un ricco speciale ad hoc.

 

Zerocalcare torna con una storia a fumetti inedita ed esclusiva firmata dal suo alter ego, il professor Goffredo Calcare, questa volta impegnato in una dissacrante recensione della serie Tv The Umbrella Academy.

 

A popolare l’accademia Umbrella sono una sorta di mutanti dai poteri speciali, che prendono le mosse dai mutanti più famosi di tutti, gli X-Men, a cui Best Movie rende omaggio nella controcover di questo mese dedicata a Dark Phoenix, il film che chiude il ciclo inaugurato da Bryan Singer nel 2000. Per l’occasione abbiamo intervistato la fenice del titolo, alias Sophie Turner, alias la regina del Nord del Trono di spade Sansa Stark.

 

Con l’inizio dell’estate si pone il problema di dove piazzare i cuccioli di casa in vista delle ferie imminenti. Ma questa volta saranno loro - e in particolare il Jack Russell di Pets 2, Max - ad anticipare i padroni, recandosi in vacanza con la famiglia in una fattoria, per superare le nevrosi e lo stress di cui è vittima. Max e i suoi amici sono i protagonisti della cover dell’allegato EXTRA di 32 pagine dedicato ai film d’animazione in arrivo, abbinato a Best Movie.

 

Oltre ai migliori amici dell’uomo, in questo numero raccontiamo i migliori amici delle star, raccontandovi i BFF (Best Friend Forever) di Hollywood. Da Emma Stone e Jennifer Lawrence a Matt Damon e Ben Affleck, passando per Leo DiCaprio e Kate Winslet.

 

In un numero che si apre con Spidey e si chiude con la fenice degli X-Men non poteva mancare il reportage di una delle fiere pop più importanti d’Italia, il Comicon di Napoli, che ha regalato ai suoi partecipanti incontri con i protagonisti di Gomorra, del Trono di spade e anticipazioni su Diabolik e 5 è il numero perfetto di Igort.

 

Nella sezione In Sala c’è spazio, come sempre, per i film più interessanti in uscita nel mese. Abbiamo intervistato Timothée Chalamet, interprete di Beautiful Boy, storia vera di un figlio salvato dalla droga dal padre, e dedicato un approfondimento al reboot di La bambola assassina, ad Arrivederci professore con Johnny Depp e Wolf Call – Minaccia in alto mare.

 

Per la sezione A Casa fun recap sul meglio delle serie Tv del 2019 ad oggi, da Fleabag a Watchmen, e i serial più attesi dei mesi futuri. In più, come sempre, tutte le uscite home video, da Captain Marvel a Il Corriere –The Mule; un tuffo nella realtà virtuale con Blood e Truth per PS4; mentre - nella rubrica A scena aperta - Roberto Recchioni analizza la scena iniziale de Il padrino.

 

Best Movie sarà in edicola dal 4 giugno

Contenuti correlati : zendaya Best Movie cinema edicola rivista spider-man zerocalcare cinecomic duesse mensile

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2001
    Fox: a Roma, asta benefica con la Kidman
    Un galà benefico per i pompieri americani morti durante i soccorsi prestati a New York. È questa l’iniziativa ideata dalla Fox in occasione dell...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy