21 Aprile 2017  11:48

Su Best Movie di maggio Andy Serkis e Matt Reeves raccontano in anteprima il nuovo Pianeta delle scimmie

Matteo Bonassi
Su Best Movie di maggio Andy Serkis e Matt Reeves raccontano in anteprima il nuovo Pianeta delle scimmie

Best Movie svela in anteprima tutti i segreti del nuovo capitolo della saga

Su Best Movie di maggio, niente meno che il re della motion capture Andy Serkis (ancora una volta nei panni del primate Cesare, sempre più protagonista assoluto nella guerra con gli uomini) e il regista Matt Reeves (che grazie a questo franchise si è guadagnato il posto di comando dietro la macchina da presa del prossimo Batman) svelano tutti i segreti del nuovo film The War! Il Pianeta delle scimmie.Rimanendo in ambito sci-fi, l’altro importante speciale del numero di maggio è su Alien: Covenant. Best Movie è stato infatti sul set del film incontrando il papà della saga Ridley Scott per discutere di come l’immaginario della serie si sia evoluto nei suoi quasi 40 anni di vita.

E sempre in terreno fantascientifico si è mosso anche Zercocalcare che questo mese ha recensito Ghost in the Shell.Cambiando invece completamente genere e immergendoci nell’horror, da non perdere la lunga intervista al produttore Jason Blum, l’uomo che ha reinventato la paura spendendo poco e investendo tutto su idee originali e che ha firmato successi planetari come Paranormal Activity, Split e l’ultimo Scappa – Get Out. Gli altri protagonisti delle interviste del numero di maggio sono Orlando Bloom, in sala con l’action spionistico Codice Unlocked – Londra sotto attacco, e Jessica Chastain nei cinema con il thriller Miss Sloane – Giochi di potere.

La controcover è invece dedicata a King Arthur – Il potere della spada: sette pagine di servizio in cui Guy Ritchie e Charlie Hunnam raccontano la loro originalissima rivisitazione della storia del re anglosassone e dei cavalieri della Tavola Rotonda, un mix tra Snatch e Il signore degli Anelli.Inoltre, anche un focus su Movie&Cocktail: una guida ai drink cinematografici più iconici, dal Killer in Red di Paolo Sorrentino, all’Old Fashion di Ryan Gosling fino a cult senza tempo come il Vodka Martini “agitato, non mescolato” di James Bond.Nella sezione Screen, Roberto Recchioni analizza La battaglia di Hacksaw Ridge, da maggio disponibile in home video; trovate poi l’approfondimento sulla nuova serie Tv American Gods con l’intervista a Ian McShane, la recensione della prima stagione di Big Little Lies, oltre al focus sul videogame Injustice 2.Non manca infine la guida ai film in uscita: dalle nuove avventure dei Pirati ei Caraibi al fantasy 7 minuti dopo mezzanotte; da Gold con un irriconoscibile Matthew McConaughey al thriller The Dinner, tratto dal romanzo di Herman Koch; dall’action per ragazzi Monster Trucks alla commedia all-star Insospettabili sospetti con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin; dall’ultima opera di Terrence Malick Song to Song a I Peggiori di e con Vincenzo Alfieri fino all’horror subacqueo 47 metri.

Nella guida, anche le interviste a Francesco Montanari per Sole, cuore, amore e a Francesco Bruni per Tutto quello che vuoi. Best Movie di maggio sarà in edicola dal 26 aprile Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

Contenuti correlati : best movie
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 09 Agosto 2017
    Disney divorzia da Netflix
    Disney ha annunciato il suo divorzio da Netflix. Nelle scorse ore la notizia è stata pubblicata dalle principali testate specializzate quali Hollywood Reporter e Variety.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy