20 Settembre 2012  17:34

Tante anteprime a Mantova

BOAA
Tante anteprime a Mantova

‘Tutti i santi giorni’

Anticipazioni sugli Incontri del Cinema d’Essai (9-11 ottobre)

Paolo Virzì, Silvio Soldini, Robert Redford, Susanne Bier. Sono i registi di alcune anteprime in programma agli Incontri del Cinema d’Essai, manifestazione promossa dalla FICE – Federazione italiana cinema d’essai in programma a Mantova dal 9 all’11 ottobre (con il sostegno del Ministero per i Beni Culturali, il Comune di Mantova, la Fondazione Banca Agricola Mantovana, la Mantova Film Commission e la Regione Lombardia). Ad aprire il programma, ancora in via di definizione, sarà il film ‘E se vivessimo tutti insieme?’ diretto da Stéphane Robelin, con Jane Fonda e Geraldine Chaplin, che verrà presentato il 9 ottobre alle 12.00 al cinema Ariston. Tra gli altri titoli in programma, ‘Il comandante e la cicogna’ di Silvio Soldini, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Claudia Gerini; il nuovo film di Paolo Virzì, ‘Tutti i santi giorni’, con Luca Marinelli e Thony; ‘The company you keep’ di Robert Redford, interpretato dallo stesso regista insieme a Shia LaBeouf e Nick Nolte; ‘Love is all you need’ di Susanne Bier, con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm; ‘Moonrise Kingdom’ di Wes Anderson con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray; ‘Populaire’ di Régis Roinsard con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo; ‘Alì dagli occhi azzurri’ di Claudio Giovannesi; ‘Fill the void’ di Rama Burshtein; ‘Tyrannosaur’ di Paddy Considine, opera prima con Peter Mullan; ‘Buon Anno, Sarajevo’ di Aida Begic. In programma anche il film Paris Manhattan di Sophie Lellouche, il cui incasso sarà destinato al restauro della Camera degli Sposi, che si trova a Mantova al Castello di San Giorgio, danneggiata dal recente terremoto.
Diverse di queste anteprime provengono dall’ultima Mostra del Cinema di Venezia; molte proiezioni saranno, inoltre, aperte al pubblico.
Giunti alla dodicesima edizione, gli Incontri del Cinema d’Essai vedranno anche la proiezione di trailer di film di qualità in uscita nei prossimi mesi, il passaggio di autori e interpreti, incontri professionali e la consegna dei Premi Fice per un anno di cinema d’essai al Teatro del Bibiena.
Sedi della manifestazione sono la Multisala Ariston, il Cinema Mignon, il Teatro del Bibiena, il Palazzo Ducale e la Loggia del Grano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2017
    Mia, 1.800 accreditati
    Oltre 1800 accreditati, 58 Paesi partecipanti, 45 progetti, più di 60 mila meeting, 120 film, TV Upfront e What’s next Italy.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy