TaorminaFilmFest, il programma

Dopo aver riportato su e-duesse le principali sezioni e gli eventi che si terranno alla 62ma edizione del TaorminaFilmFest (11-18 giugno), oggi sono stati annunciati i film in programma della manifestazione guidata dalla general manager Tiziana Rocca. Ad aprire il concorso internazionale TAO62 il prossimo 12 giugno sarà Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater. Completano la sezione L’attesa di Roland Sejko, Junction 48 di Udi Aloni, 3000 Nights di Mai Masri, Rosalie Blum di Julien Rappeneau, In Your Dreams di Petr Oukropec, Born to Dance di Tammy Davis, The Bacchus Lady di E J-yong, A Man Called Ove di Hannes Holm e Desierto di Jonas Cuaron. Il titolo d’apertura al Teatro Antico sarà il film d’animazione Alla ricerca di Dory, mentre il film di chiusura sarà I.T. di John Moore.

Fuori concorso nella sezione Taormina 62, oltre Alla ricerca di Dory, figurano anche The Meddler di Lorene Scafaria, il film d’animazione Angry Birds – Il film di Clay Kaytis e Fergal Reilly, presentato dalla doppiatrice Chiara Francini e da Nicola Maccanico (Managing Director Theatrical & Strategic Marketing di Warner Bros. Entertainment Italia), C’è sempre un perché di Dario Baldi, Mother’s Day di Garry Marshall, The Conjuring – Il caso Endfield di James Wan e I.T. di John Moore.

Concorrono per il Premio Cariddi nella sezione “Filmmaker in Sicilia” I Siciliani di Francesco Lama, Verso casa – Omaggio a Turi Vasile di Fabrizio Sergi, Calcolo infinitesimale di Stefania Rocca, Il Signore delle Nevi e le favolose neviere di Nello Correale, U’ ferru di Marco Leopardi, Sponde – Nel sicuro sole del nord di Irene Dionisio, CityZEN di Ruggero Gabbai e Sicily Jass di Michele Cique. Il vincitore parteciperà anche alla seconda edizione di TaorminaFilmFestival@LosAngeles .

Tra le serie web presentate in WWW – WorldWild Webseries rientrano Kahbum – La serie, Animali che parlano di La Buoncostume, Untitled di Fabio Celenza project e EITIES – Ottanta midà tanto di Niente Tv. Molti gli ospiti internazionali che parteciperanno al TaorminaFilmFest. Oltre a Oliver Stone, Jeremy Renner, Thierry Frémaux e Richard Gere (già citati ieri su e-duesse), troviamo Susan Sarandon, Rebecca Hall, Harvey Keitel e Ray Winstone. Tra gli italiani figurano Fabrizio Gifuni, Francesco Munzi, Maria Grazia Cucinotta, Trio Medusa, Claudio Santamaria, Gabriele Mainetti, Sandro Veronesi, Giorgio Panariello, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Marco Bellocchio, Giuseppe Battiston, Carlo Buccirosso, Ambra Angiolini, Fabio De Luigi, Emilio Solfrizzi, Matilda De Angelis e Fabio Troiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it