01 Giugno 2020  12:11

Uci e The Space si preparano a riaprire

Paolo Sinopoli
Uci e The Space si preparano a riaprire

Dopo un periodo di prova, i due circuiti ripartirebbero a luglio con l’80% delle loro strutture

Secondo indiscrezioni raccolte da e-duesse, UCI Cinemas e The Space starebbero preparando il terreno per riaprire i battenti dei loro cinema su scala nazionale, seppure gradualmente. Alcune strutture selezionate riaprirebbero al pubblico a metà giugno, così da testare al meglio le misure di sicurezza previste dal governo per evitare la diffusione del Coronavirus. Successivamente, a inizio luglio, Uci e The Space prevedono di riaprire circa l’80% dei loro cinema. Ancora incerta l’offerta cinematografica. Il film d’animazione Onward (già uscito nei cinema americani) potrebbe essere tra i primi titoli a disposizione per il grande schermo. La speranza è di poter contare anche su Tenet (Christopher Nolan vorrebbe aiutare l’industria offrendo il proprio film alle sale di tutto il mondo per sostenere la fase di ripartenza), Mulan e Wonder Woman 1984 tra luglio e agosto.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 16 Gennaio 2013
    Berlino, ‘Materia Oscura’ in Forum
    Un altro italiano a Berlino: ‘Materia Oscura’ di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Il Festival di Berlino (7-17 febbraio) lo ha scelto per la sezione Forum.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy