07 Aprile 2015  11:19

Una company su tutti i fronti

Stefano Radice
Una company su tutti i fronti

Sul numero di Box Office del 15 aprile, in copertina Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing di Disney. Il numero già disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Store

Il successo di Cenerentola e l’attesa per The Avengers: Age of Ultron in attesa del nuovo Star Wars. Ma anche il lavoro per la valorizzazione dei marchi Disney, Pixar, Marvel e Lucas. Sono molte le sfide che The Walt Disney Company Italia ha davanti e che sono presentate da Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing della major nell’intervista di copertina del numero di Box Office targato 15 aprile, già disponibile su Apple Store, Windows Store e Google Play: «Lavorare su brand importanti è molto stimolante, una grande sfida. Anche se abbiamo listini con 7-8 film li lavoriamo 365 giorni all’anno. Per The Walt Disney Company è uno dei momenti più floridi e si susseguono annunci di uscite e di produzioni sempre più forti. La strategia – continua il manager – è avere grandi film su cui si coordina il grandissimo lavoro di una squadra formata da oltre 600 persone operanti in tutta Italia». Aggiunge Bethlen: «Non ragioniamo come un distributore tradizionale con un budget cinematografico, ma siamo una multinazionale che lavora su tutti i fronti». L’Head of Theatrical affronta poi diversi temi di mercato; dal calo del 3D all’estate, dal commento della stagione («Il mercato è sempre più polarizzato a vantaggio dei titoli principali che vanno sempre meglio»), al digitale: «Questo percorso è stato positivo per il settore ma finora i vantaggi li ha visti solo l’esercizio».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy