07 Aprile 2015  11:19

Una company su tutti i fronti

Stefano Radice
Una company su tutti i fronti

Sul numero di Box Office del 15 aprile, in copertina Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing di Disney. Il numero già disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Store

Il successo di Cenerentola e l’attesa per The Avengers: Age of Ultron in attesa del nuovo Star Wars. Ma anche il lavoro per la valorizzazione dei marchi Disney, Pixar, Marvel e Lucas. Sono molte le sfide che The Walt Disney Company Italia ha davanti e che sono presentate da Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing della major nell’intervista di copertina del numero di Box Office targato 15 aprile, già disponibile su Apple Store, Windows Store e Google Play: «Lavorare su brand importanti è molto stimolante, una grande sfida. Anche se abbiamo listini con 7-8 film li lavoriamo 365 giorni all’anno. Per The Walt Disney Company è uno dei momenti più floridi e si susseguono annunci di uscite e di produzioni sempre più forti. La strategia – continua il manager – è avere grandi film su cui si coordina il grandissimo lavoro di una squadra formata da oltre 600 persone operanti in tutta Italia». Aggiunge Bethlen: «Non ragioniamo come un distributore tradizionale con un budget cinematografico, ma siamo una multinazionale che lavora su tutti i fronti». L’Head of Theatrical affronta poi diversi temi di mercato; dal calo del 3D all’estate, dal commento della stagione («Il mercato è sempre più polarizzato a vantaggio dei titoli principali che vanno sempre meglio»), al digitale: «Questo percorso è stato positivo per il settore ma finora i vantaggi li ha visti solo l’esercizio».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy