Google Play e App Store" />

19 Ottobre 2017  13:39

Una leadership responsabile

Silvia Mussoni
Una leadership responsabile

Intervista a Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures di Warner Bros., sul numero di Box Office del 30 ottobre. In allegato lo speciale Italian Cinema. Download gratuito su Google Play e App Store

A Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures di Warner Bros. Entertainment Italia, è dedicata l’intervista di copertina del numero di Box Office del 30 ottobre, in distribuzione da oggi al Mia - Mercato Internazionale Audiovisivo con una extra tiratura (e presto anche alla Festa del Cinema di Roma) e già disponibile per il download gratuito su Google Play e App Store. Ciampa illustra i traguardi raggiunti da Warner e i compiti di un’azienda stabilmente ai vertici della classifica dei distributori in Italia: una posizione che implica oneri e onori perché essere leader vuol dire anche essere responsabili e avere come obiettivo la crescita non solo dell’azienda ma dell’intero mercato. Afferma il manager: «Frammentazione del mercato, incremento dei titoli in uscita e stagionalità sono strettamente connesi e rappresentano la grande criticità del nostro settore». L’inchiesta di questo numero è un appello al prossimo presidente dei produttori, nell’imminenza delle nuove elezioni; abbiamo ascoltato alcuni manager di case di produzione su quali sono le sfide e le battaglie che dovrà affrontare il nuovo eletto. Sul nuovo numero abbiamo inoltre intervistato Salvatore Raimato e Andrea Cuneo, rispettivamente direttore commerciale e marketing manager di 20th Century Fox Italia, che hanno presentato i propri team rinnovati al fine di rispondere alle sfide del mercato. I riflettori sono puntati, inoltre, sui decreti attuativi della nuova legge cinema, commentati da tre esperti della materia, Michele Lo Foco, membro del consiglio superiore dell’audiovisivo; Mario La Torre, ordinario di economia degli intermediari finanziari e Bruno Zambardino, docente di economia dei media alla Sapienza.

In allegato lo speciale bilingue Italian Cinema, rivolto agli operatori internazionali, dove intervistiamo Paolo Virzì, che parla di The Leisure Seeker, presentato a Venezia e Toronto, del suo rapporto con Hollywood e della sua idea di cinema. Presentiamo inoltre un servizio sulle giovani promesse dello star system italiano, attori e attrici della nuova generazione che si sono fatti notare e in molti casi sono già stati scelti da grandi produzioni internazionali.

Contenuti correlati : Thomas Ciampa Box Office Warner Bros Mia

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy