Universal, lancio marketing per il nuovo ‘Shrek’
In occasione dell’uscita nelle sale italiane di ‘Shrek – e vissero felici e contenti’ in 3D (DreamWorks Animation), il prossimo il 25 agosto, Universal ha in programma una serie di attività marketing per il periodo estivo. Sono previste operazioni su spiagge e in acquapark con distribuzione di gadget personalizzati; partirà inoltre un tour dell’orco verde in costume, per festival, centri commerciali e acquapark. È stato rinnovato l’accordo di comarketing con Tim, che dedicherà a Shrek un minisito e una massiccia campagna affissioni. Presso i punti vendita Mondadori verranno sviluppate invece una serie di attività in collaborazione con la stessa Mondadori che detiene i diritti dei libri. Con Euronics, dal 24 agosto al 12 settembre 2010, sarà possibile vincere premi Hp, Paramount Home Entertainment e Activision inviando un sms al numero che comparirà nel trailer trasmesso sugli oltre 25mila schermi LCD esposti. In collaborazione con ComingSoon, sia sul canale che sul sito, è stato organizzato un concorso; in palio un viaggio per “il regno di molto molto lontano”. Rinnovata anche la partnership tra i titoli DreamWorks e ‘Il Giornalino’, il magazine per ragazzi delle edizioni San Paolo; scrivendo il proprio “finale perfetto” per Shrek si potranno vincere dei videogiochi. Avviata una collaborazione con Pagine Gialle. Fino alla fine del mese e ad agosto, coloro che s’iscriveranno gratuitamente al portale www.paginegialle.it potranno partecipare all’estrazione finale e vincere un viaggio a Los Angeles per tutta la famiglia, con l’opportunità di visitare gli Studios Universal. Al momento dell’iscrizione, inoltre, tutti gli utenti riceveranno un contenuto digitale Shrek in omaggio, per personalizzare il proprio Pc con sfondi. La promozione sarà comunicata al grande pubblico anche con una campagna cinema sugli schermi Moviemedia durante l’estate. Il giorno dell’uscita del film, inoltre, il sito di Pagine Gialle diventerà verde. Infine, nei multiplex del circuito Uci Cinemas, oltre a un’attività promozionale on-screen, il film verrà comunicato alla casse e nelle concession con una triangolazione che darà visibilità ad alcuni licenziatari come Activision e Promoplast.
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