23 Aprile 2020  08:19

Usa, la Nato non approva le riaperture dei cinema del Sud

redazione
Usa, la Nato non approva le riaperture dei cinema del Sud

In sei stati del Sud (Georgia, Mississippi, South Carolina, Alabama, Tennessee e Florida) le attività delle sale potrebbero riprendere già nelle prossime settimane

È ancora troppo presto. È questo il pensiero della Nato (National Association of Theatre Owner) sulla possibilità che avranno i cinema di alcuni stati del Sud degli Usa di riaprire nelle prossime settimane. Gli stati interessati alla questione sono: Georgia, Mississippi, South Carolina, Alabama, Tennessee e Florida.

L’associazione degli esercenti americani ha infatti sottolineato: «L'industria cinematografica ha una dimensione nazionale. Fino a quando la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti non saranno aperti, ma anche fino a quando non ripartiranno i mercati internazionali, è improbabile che siano disponibili nuovi film. Di conseguenza, queste sale di questi pochi Stati che saranno autorizzate a riaprire potranno solo contare su un prodotto di repertorio». Da non dimenticare che gli esercenti che apriranno prematuramente rischiano anche di rinunciare ai fondi federali di sostegno per l’emergenza Coronavirus. Piuttosto, a Hollywood, la speranza è di poter iniziare a riaprire le sale a fine giugno. I primi titoli attrattivi per il grande pubblico in programma sono, al momento, Tenet di Christopher Nolan il 17 luglio e Mulan il 24 luglio.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 09 Agosto 2016
    Mostra del Cinema, nuovo titolo in programma
    La direzione della Mostra del Cinema di Venezia ha annunciato un nuovo titolo in programma. Si tratta del documentario di Enrico Caria, L'uomo che non cambiò la storia.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy