Warner Bros, un listino da “brivido”
È stata quella di Warner Bros. Entertainment Italia la convention di apertura di Ciné – Giornate professionali di cinema (2-5 luglio, Riccione), organizzate da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza. Barbara Salabè, President e Managing Director della major, ha esortato tutti a «mantenere l’importante sforzo di collaborazione nato con Moviement» prima di presentare la produzione italiana
Per Thomas J. Ciampa (Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures), «aprire Ciné con un mercato che ha registrato un +5% di incassi nel primo semestre, ci fa ben sperare per la fine dell’anno, che speriamo di chiudere oltre il 10% al box office. Il pubblico risponde e questo significa che non c’è conflittualità con le piattaforme, bensì una complementarietà. Del resto, chi vede oltre 15 ore a settimana tra serie Tv e film, è anche chi va più di 9 volte al cinema in un anno. Inoltre, il 48% delle persone che non vedono film a casa, non vanno al cinema. Come le piattaforme, anche gli esercenti hanno un contatto diretto con il pubblico ed è importante che diano input importanti». E continua: «Nei primi 6 mesi dell’anno Warner Bros. ha registrato 50 milioni di euro e contiamo di incassare altri 70 milioni nel prossimo semestre».
È un listino all’insegna del “brivido” quello di Warner Bros., che vede i suoi titoli di punta
Tra le anticipazioni del 2020 troviamo
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it