03 Luglio 2019  01:06

Warner Bros, un listino da “brivido”

Redazione
Warner Bros, un listino da “brivido”

IT 2, Joker e il sequel di Shining sono i titoli di punta del prossimo semestre

È stata quella di Warner Bros. Entertainment Italia la convention di apertura di Ciné – Giornate professionali di cinema (2-5 luglio, Riccione), organizzate da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza. Barbara Salabè, President e Managing Director della major, ha esortato tutti a «mantenere l’importante sforzo di collaborazione nato con Moviement» prima di presentare la produzione italiana La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, interpretata da Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, di cui sono state mostrate quattro clip in anteprima.

Per Thomas J. Ciampa (Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures), «aprire Ciné con un mercato che ha registrato un +5% di incassi nel primo semestre, ci fa ben sperare per la fine dell’anno, che speriamo di chiudere oltre il 10% al box office. Il pubblico risponde e questo significa che non c’è conflittualità con le piattaforme, bensì una complementarietà. Del resto, chi vede oltre 15 ore a settimana tra serie Tv e film, è anche chi va più di 9 volte al cinema in un anno. Inoltre, il 48% delle persone che non vedono film a casa, non vanno al cinema. Come le piattaforme, anche gli esercenti hanno un contatto diretto con il pubblico ed è importante che diano input importanti». E continua: «Nei primi 6 mesi dell’anno Warner Bros. ha registrato 50 milioni di euro e contiamo di incassare altri 70 milioni nel prossimo semestre».

 

È un listino all’insegna del “brivido” quello di Warner Bros., che vede i suoi titoli di punta in IT Capitolo 2, Joker e Doctor Sleep (il sequel di Shining). Durante la convention sono stati mostrati anche diversi materiali inediti e in anteprima di Joker (una lunga clip) e i primi minuti di IT 2 (più un’adrenalinica clip). Nel listino della major per il prossimo semestre rientrano, inoltre, C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, Spider-Man: Far From Home, Men in Black International, Blinded by the Light, Il cardellino, Doctor Sleep, Charlie’s Angeles, L’inganno perfetto, Motherless Brooklyng – I segreti di una città, Angry Birds 2: Nemici amici per sempre 3D e Jumanji: The Next Level.

 

Tra le anticipazioni del 2020 troviamo Bad Boys for Life, Little Women, Birds of Prey, Bloodshot, Godzilla vs Kong, Peter Rabbit 2, Greyhound, Wonder Woan 1984 e Tenet di Christopher Nolan.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy