25 Maggio 2020  07:49

Zaia: «La Mostra di Venezia si farà a settembre»

redazione
Zaia: «La Mostra di Venezia si farà a settembre»

@ GettyImages

Il governatore del Veneto conferma che il festival cinematografico avrà luogo nelle date previste

Da quel che dichiara il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, la Mostra d’arte cinematografica di Venezia è confermata nelle date previste, dal 2 al 12 settembre 2020. La notizia va a confermare il piano della Biennale che, settimana scorsa, aveva comunicato che il festival del cinema si sarebbe svolto nelle date previste, così come il festival del teatro (dal 14 al 24 settembre), della musica (dal 25 settembre al 4 ottobre) e della danza (dal 13 al 25 ottobre), mentre le mostre di Architettura e Arte venivano rinviate al 2021 e 2022.

Come riportato dall’ansa, Zaia ha affermato: «La Mostra si farà a settembre come previsto. Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra. Ho parlato con il Presidente Roberto Cicutto e sul problema Biennale Architettura è stato detto che la maggior parte degli espositori non se la sentiva di fare gli allestimenti dei padiglioni, sulla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni ed anteprime dei film».

A date confermate, il problema rimane ovviamente la partecipazione dei talent e produzioni internazionali. Una questione che il direttore artistico Alberto Barbera ha ben presente e infatti, a inizio maggio, come riportato da Variety, Barbera stesso aveva inviato una lettera ai maggior player dell’industria per testare la loro disponibilità a portare i propri film al Lido.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 27 Settembre 2017
    Festa del Cinema, apre Hostiles
    Hostiles di Scott Cooper sarà il film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (26 ottobre – 5 novembre 2017).

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy