Acer avvia ufficialmente la distribuzione di smartphone in Italia
“Acer ha già lanciato con successo la propria gamma smartphone nei principali paesi europei. Ora è giunto il momento di rendere disponibile la gamma anche in Italia e con questo completare l’offerta digitale del nostro gruppo”. Con queste parole Marco Cappella country manager di Acer Italy dice la scelta strategica di entrare ufficialmente nel mercato italiano degli smartphone. L’azienda intende indirizzarsi prioritariamente verso il canale retail, i dealer IT certificati Acer ed il canale telco. “Nella fase d’introduzione della nuova gamma e fino a fine dicembre 2014 il partner retail di Acer è la catena Unieuro” sottolinea ancora Cappella. La proposta commerciale si focalizzerà su tre fasce di prezzo: 229 euro per il top di gamma Liquid Jade; 149 euro per lo z500 di fascia media e 79 euro per il prodotto entry z200. L’azienda vuole proporre prodotti all’avanguardia tecnologica, dal design ricercato, di qualità superiore e posizionati ad un giusto prezzo di mercato. La gamma sarà comunque limitata in modo tale da concentrare tutti gli sforzi di vendita e comunicazione. “Acer è e rimarrà principalmente un’azienda IT. La categoria smartphone, soprattutto con i prodotti di maggiore polliciaggio si avvicina per caratteristiche e funzionalità al mondo tablet che è ovviamente molto familiare ad Acer. Intendiamo offrire ai clienti Acer la più ampia e variegata gamma di scelta tra dispositivi informatici e di comunicazione. Pertanto l’ingresso in questa categoria risponde ad una esigenza assolutamente strategica . Mi aspetto che il peso del fatturato che ne deriverà già nel 2015 possa rappresentare una porzione significativa del complessivo fatturato Acer in Italia” conclude Cappella.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it