12 Marzo 2020  16:59

Ad Apple un terzo del mercato degli indossabili

Redazione
Ad Apple un terzo del mercato degli indossabili

Lo dicono i dati IDC che evidenziano anche una crescita a doppia cifra del comparto lo scorso anno

Buone nuove per il mercato degli INDOSSABILI. Secondo IDC, il settore degli smartwatch, dei bracciali per il fitness, degli auricolari e delle cuffie senza fili ha chiuso il 2019 con una crescita dell’89% rispetto al 2018, a quota 336,5 milioni di unità.

Nel 2019 Apple ha più che raddoppiato i volumi, arrivando a consegnare 106,5 milioni di pezzi tra Apple Watch, AirPods e prodotti a marchio Beats, contro i 48 milioni del 2018. Un risultato che ha permesso al brand della mela morsicata di veicolare quasi un terzo del mercato complessivo (31,7%).

Al secondo posto Xiaomi che, forte del riscontro ottenuto nel segmento dei bracciali per l’attività fisica, ha raggiunto i 41,7 milioni di dispositivi (+79%); segue Samsung con 30,9 milioni di unità (+153%).

Tra le categorie più gettonate, auricolari e cuffie balzano dal terzo posto del 2018 al primo con 170,5 milioni di unità consegnate (+250%), al seconda posto si collocano gli smartwatch con 92,4 milioni d unità (+23%); in terza posizione, i bracciali da fitness, a 69,4 milioni di pezzi (+37%).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2014
    Telco in calo del 7%
    Il 2013 è stato un anno nero per il settore telco, che ha registrato un giro d’affari di 44,7 miliardi, con un calo del -7% rispetto all’anno...