Ai gamer piace la pubblicità in-game
Secondo una ricerca condotta da IHS Inc per WildTangent, una delle piattaforme di gioco online più note al mondo, la maggioranza dei gamer (86%) preferisce giocare gratuitamente con la visione di pubblicità. Inoltre al 76% piacere ricevere dei bonus all’interno dei giochi cliccando sugli annunci pubblicitari e l’89% richiama la pubblicità per avere bonus, come oggetti virtuali da utilizzare all’interno dei game o livelli aggiuntivi di gioco. «La ricerca mostra che ai giocatori piacciono le pubblicità con bonus, questo dimostra i progressi che il settore ha fatto con la pubblicità all’interno dei videogiochi» ha affermato Christine Arrington senior games analyst di IHS Technology. «I giocatori sono più abituati alla pubblicità in-game, e questo deve essere uno stimolo per trovare modi creativi per usare la pubblicità con bonus, e gli sviluppatori devono assicurarsi che i giocatori abbiano facile accesso a queste offerte». «Con la pubblicità con bonus come la nostra piattaforma BrandBoost i giocatori ricevono premi, i brand che investono in adv in-game raggiungono un vasto numero di gamer e gli sviluppatori hanno la possibilità di avere un maggiore flusso di entrate», ha dichiarato Jay Levinger, director of market research in WildTangent Media. «Quando le pubblicità con bonus sono fatte bene, tutti vincono».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it