03 Febbraio 2016  11:42

Alphabet, ovvero Google, sorpassa Apple

Gianfranco Caccamo
Alphabet, ovvero Google, sorpassa Apple

La holding di Mountain View ha un valore di mercato di 570 miliardi di dollari, contro il 534 miliardi del colosso di Cupertino

Un anno fa Apple, fresca del lancio di iPhone 6, aveva un valore di mercato di 775 miliardi di dollari, Google invece si “fermava”, a 378 miliardi di dollari. Oggi ad un anno di distanza è avvenuto il sorpasso, Alphabet (la holding sotto cui nel frattempo sono confluite tutte le società e le attività della Big G) ha un valore di 570 miliardi di dollari contro i 534 miliardi di dollari di Apple. Nonostante le ottime performance dell’iPhone e dell’Apple Watch, Alphabet e Google, sembrano che stiano attirando maggiormente gli investitori, il motivo? Secondo gli analisti le società di Mountain View guardano al futuro, o meglio lo fanno alla luce del sole, mentre Apple, al momento, rimane legata a progetti che sostanzialmente derivano “ancora” dalle visioni di Steve Jobs ed è restia a svelare sviluppi futuri. Della holding guidata da Lerry Page e Sergy Brin, invece si conoscono i progetti su cui sta lavorando, dai sistemi per portare la rete WiFi in aree remote, al progetto Aura, ovvero l’evoluzione dei Google Glass, fino alla Google car, che si è già vista per le strade degli Stati Uniti, ma anche nuovi chip e sistemi per rendere i device mobile più intelligenti. Di Apple si sa che arriveranno presto i nuovi modelli dei suoi device, iPhone 5se o 6C, iPad Air 3, novità per il Watch, fino all’iPhone 7, ma di altri progetti ci sono solo voci, a cominciare dalla fantomatica Apple Car e al presunto interessamento da parte del colosso di Cupertino sulla realtà virtuale. Gli investitori hanno bisogno di progetti concreti e in questo momento Alphabet / Google sembrano averli e sembra che convincono più dei melafonini e melawatch venduti.

Contenuti correlati : Alphabet watch sorpasso Google Apple progetti car
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 24 Settembre 2019
    LG conferma l’arrivo dei Tv 8K
    Dopo l’annuncio avvenuto a inizio settembre LG conferma che prima della fine del 2019 nel nostro Paese verranno commercializzati i suoi nuovi TV con risoluzione 8K.