24 Ottobre 2018  10:12

Amazon Alexa parla italiano

Emanuela Sesta
Amazon Alexa parla italiano

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub e Amazon Smart Plug saranno in vendita dal 30 ottobre, con pre-ordini aperti dal 24 ottobre

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub e Amazon Smart Plug saranno in vendita dal 30 ottobre, con pre-ordini aperti dal 24 ottobre

Alexa, la mente dei dispositivi Echo, arriva in Italia insieme a quattro dispositivi: Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot. Le principali funzioni sono quelle di leggere le notizie e fornire aggiornamenti personalizzati in base alle preferenze. Ci si può informare in merito alle previsioni meteo a livello locale, nazionale e internazionale. Tutte caratteristiche già sperimentate con Google Home, assistente Google, approdato nel nostro Paese dalla scorsa primavera. Le novità introdotte da Alexia sono le ‘skill’: gli sviluppatori possono utilizzare l’Alexa Skill Kit (ASK) per sviluppare le Skill ovvero le App dell’assistente Amazon. Al momento, con il servizio non ancora aperto al pubblico, ce ne sono già oltre 400: dalle ricette di GialloZafferano, all’ordine di una cena su Just Eat, dalle definizioni tratte dalla Treccani, alla programmazione Tv di Super GuidaTv, dal quiz di Akinator, allo stato del proprio treno con Trenitalia.

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub e Amazon Smart Plug saranno in vendita dal 30 ottobre, con pre-ordini aperti dal 24 ottobre. Amazon Echo costerà 99,99 euro, Echo Plus 149,99 e Echo Dot 59,99. Echo Spot verrà invece veicolato a 129,99 euro, stesso prezzo di Echo Sub. Amazon Smart Plug è collocata a 29,99 euro. Nella fase di lancio i dispositivi Echo saranno scontati da Amazon del 40%.

Contenuti correlati : Amazon assistente vocale Alexa
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 04 Luglio 2011
    Trony apre a Cosenza
    Con l’inaugurazione del nuovo Trony il prossimo 6 luglio salgono a 3 i punti vendita che fanno capo a Dical in provincia di Cosenza.