09 Novembre 2016  09:47

Amazon Dash Button ora anche in Italia

Elena Reguzzoni
Amazon Dash Button ora anche in Italia

Lanciato anche Dash Replenishment, il servizio che consente ai produttori di appliance o dispositivi di abilitare i propri prodotti smart anche all’ordine dei prodotti di consumo da Amazon

Amazon si distingue per i numeri, ma anche per il numero e la frequenza dei lanci di novità. Dopo che solo qualche giorno fa ha presentato Iscriviti e Risparmia e Amazon Pantry, due nuove modalità per acquistare i prodotti di uso quotidiano, ieri il player americano ha lanciato anche sul mercato italiano l’Amazon Dash Button, ovvero quei piccoli dispositivi che permettono agli abbonati Prime di ordinare i prodotti di uso quotidiano di decine di marche semplicemnte premendo un pulsante: “quando i prodotti si stanno per esaurire, basta premere il pulsante per effettuare gli ordini e riceverli con le spedizioni Prime, illimitate e senza costi aggiuntivi.

I clienti Prime troveranno già da ora i pulsanti Dash dei marchi più popolari come Barilla, Biorepair, Gillette, Mulino Bianco e Pellini Caffè” si legge nella nota di Amazon.

Ma, non è tutto perché nello stesso tempo il colosso di Seattle ha rilasciato in tutta Europa anche Dash Replenishment ovvero un servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi o di appliance – vedi stampanti, lavastoviglie, lavatrici o macchine del caffè - di abilitare i propri prodotti ‘smart’ che consente di ordinare in automatico gli articoli di uso come tonner o detersivo oppure capsule del caffè da Amazon, utilizzando un semplice set di API. “Tra i produttori di dispositivi che stanno lavorando a questa integrazione ci sono Grundig, Kyocera, Samsung. Whirlpool insieme a Beko, Bosch e Siemens” precisa il player.


Daniel Rausch, director di Amazon Dash ha dichiarato:
“Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti. Dash Button offre la comodità degli acquisti 1con un click da ogni luogo della casa, mentre Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farsi consegnare i prodotti di consumo quotidiano a casa".

Contenuti correlati : Dash Replenishment appliance prodotti smart prodotti di consumo Amazon Dash Button Biorepair Gillette Mulino Bianco Pellini Caffè Daniel Rausch Amazon Barilla cloud
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2013
    Saturn introduce lo store pick up
    Mediamarket, per integrare le vendite online con la rete fisica, lancia in Italia per ora nei soli punti vendita Saturn “Store Pick Up”.