15 Giugno 2018  10:55

Amazon è “The Most Influential Brands 2018”

Aldo Cattaneo
Amazon è “The Most Influential Brands 2018”

La classifica sull’influenza dei brand nella nostra vita quotidiana realizzata da Ipsos in Italia ha visto il sorpasso del colosso ecommerce su Google

The Most Influential Brands è l’indagine globale sull’influenza dei brand nella nostra vita quotidiana realizzata da Ipsos in Italia che con l’edizione 2018 compie 5 anni. Lo scorso anno in testa alla classifica si collocava Google, seguita da Whatsapp e Amazon, me nell’edizione 2018 al primo posto compare Amazon: l’online retail divenuto parte integrante delle abitudini di acquisto per molti che, per la prima volta, spodesta il primato di Google. Due le new entry nella Top 10 2018: PayPal al quarto posto e IKEA al decimo, tra i marchi tecnologici troviamo nella top 10 Apple al 6° posto, Microsoft al 7° e Samsung all’8°. Huawei è invece passata dal 76° al 36°. Per quanto riguarda le insegne eldom Mediaworld si colloca in 37° posizione, mentre Unieuro si trova 58esima. Il mondo dell’Entertainment merita una riflessione a parte perché emblema di come stia cambiando in maniera radicale il modo di fruizione da parte dei consumatori. Finita ormai l’era dei palinsesti fissi, il settore tv e dei nuovi servizi ad esso collegati è in continua evoluzione, impegnato in maniera quasi spasmodica nell’offrire un servizio il più possibile personalizzato, ampio, esclusivo e disponibile in qualsiasi momento. Simbolo di queste rapide trasformazioni e della capacità di rispondere puntale alle esigenze dell’utente è la scesa in campo di Netflix che, nel giro di un solo anno, ottiene un avanzamento da record: se nella classifica 2017 il famoso portale di streaming era all’ottantesima posizione, nel 2018 si attesta al 26°. Un balzo in avanti di ben 60 posizioni.

Contenuti correlati : paypal amazon google samsung apple microsoft mediaworld unieuro ikea netflix huawei

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 17 Settembre 2015
    Continua l’effetto dollaro sul mercato Tv
    Dopo un 2014 in leggera crescita, il mercato mondiale del Tv continua a risentire l’effetto del rafforzamento del dollaro che si somma a una situazione...