02 Novembre 2016  12:17

Apple nei centri di Milano e Roma

Gianfranco Caccamo
Apple nei centri di Milano e Roma

Procedono gli iter per aprire nel cuore della Città Eterna e del capoluogo lombardo due store della Mela

Da tempo il colosso di Cupertino sta lavorando a due progetti per portare nei centri delle due città più importanti del nostro Paese due Apple Store. A Milano – come riporta Il Corriere della Sera - l’iter per iniziare i lavori in Piazza Liberty a due passi dal Duomo, procede, con la presentazione del progetto e se non ci saranno ostacoli già dopo le festività potrebbero iniziare i lavori per lo sventramento della piazza per realizzare nel sottosuolo in parte oggi occupato dalla multisala Apollo lo store.

La parte centrale della piazza sarà trasformata in una grande scalinata che potrà essere usata come platea per spettacoli ed eventi e come ingressi allo store saranno realizzati due parallelepipedi di vetro con cascate alti 7 metri. Il progetto è realizzato dallo studio dell’architetto di fama mondiale Norman Foster, che sta anche lavorando allo store nel centro della Città Eterna, e che vede come location Palazzo Marignoli, tra via del Corso e Piazza San Silvestro, dove un tempo c’era lo storico Caffè Aragna e fino a due anni fa si trovava un Autogrill.

Da quanto riporta Il Messaggero, la giunta capitolina ha approvato il progetto che prevede una superfice commerciale di 800 mq e che come è stato indicato dall’assessore allo Sviluppo Economico, Adriano Meloni, lo store dovrebbe dare lavoro a 200 persone.

 

Contenuti correlati : Piazza Liberty Apollo cascate scalinata Apple Milano Roma Norman Foster
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI