Apple regina del Top 100 Most Valuable Global Brands
Apple non smette di conquistare le vette di classifiche di vendita e del valore del marchio. Dopo essere stata valutata da Forbes la numero uno nella World’s Most Valuable Brands riconquista, anche, il titolo di “brand che vale più nel mondo” nella Top 100 Most Valuable Global Brands di WPP e MillwardBrown, detronizzando Google. Secondo MillwardBrown il valore di Apple è cresciuto del 67%, pari a 247 miliardi di dollari. In generale nella top le aziende high tech hanno un forte presenza. Al secondo posto si trova Google con 173,6 miliardi di dollari (+9%), al terzo Microsoft, con 115,5 miliardi di dollari (+28%) e al quarto IBM con 93,9 miliardi di dollari (-13%). Facebook, che è il brand il cui valore è cresciuto maggiormente (+99%) con i suoi 71,1 miliardi di dollari si posiziona al 12° gradino, Amazon è alla quattordicesima posizione (62,2 miliardi di dollari, -3%), HP al 39° posto (23 miliardi di euro, + 18%), Samsung al 45° posto (21,6 miliardi di dollari, -17%), Intel al 56° posto (18,38 miliardi di dollari, 58%). Inoltre si registra l’ingresso nella classifica di Huawei alla 70° posizione con 15,3 miliari di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it