16 Novembre 2016  10:35

Apple testa i suoi smart glasses?

Gianfranco Caccamo
Apple testa i suoi smart glasses?

Voci indicano che nella sede del colosso di Cupertino si starebbero testando dei prototipi di occhiali per la realtà aumentata

È da tempo che circolano rumors su forte interesse di Apple sulla realtà aumentata, più che sulla realtà virtuale.

Anche Tim Cook il CEO di Apple in diversi interventi ha mostrato il suo interesse su questa tecnologia e recentemente in una intervista al Good Morning America ha affermato «C’è la realtà virtuale e c’è la realtà aumentata: entrambe sono incredibilmente interessati. Ma ritengo che la realtà aumentata sia la più grande delle due, anche di molto, perché ci offre la capacità di essere davvero presenti fra di noi, sia visivamente che parlando l’un l’altro, ma anche di approfittare di altri elementi che possiamo sfruttare insieme».

Secondo le ultime voci raccolte da Bloomberg a Cupertino si starebbero già testando alcuni prototipi di smart glasses che si collegherebbero a dispositivi iOS via wireless per visualizzare immagini e informazioni, anche con una doppia visione per lente.

Ricordiamo che Google per molto tempo aveva testato tale tecnologia e poi ha messo da parte tale progetto, mentre Microsoft ha già disponibile per gli sviluppatori ma anche per una utenza business gli HoloLens. Tornando ad Apple, se i test dovessero avere un buon esito e convincere i vertici della Mela potrebbero arrivare negli store nel 2018.

Contenuti correlati : smart glasses dispositivi iOS Apple occhiali realtà aumentata Tim Cook realtà virtuale wireless HoloLens Google Microsoft

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI