22 Marzo 2017  10:49

Arriva Bixby, il digital assistent di Samsung

Gianfranco Caccamo
Arriva Bixby, il digital assistent di Samsung

Con il lancio del Galaxy S8 debutterà l’assistente digitale del brand coreano che ha in programma di estenderlo a tutti i suoi device e prodotti connessi alla Rete

Dopo Siri, Alexa, Cortana e Google Assistant, arriva Bixby il digital assistant di Samsung, che debutterà con il nuovo flagship del brand coreano, il Galaxy S8. Bixby come i suoi “colleghi” è basato su un’IA in grado di imparare dalle interazioni con l’utente. Nella nota ufficiale Samsung evidenzia infatti che finora è stato l’uomo a dover imparare ad usare le macchine, ma con sempre più device da gestire con interfacce complesse, “occorre che sia la macchina a imparare e adattarsi a noi.

L'interfaccia deve essere naturale e facile nell’apprendimento indipendentemente dal numero di funzioni intuitive.

Con questo nuovo approccio, Samsung ha utilizzato l'intelligenza artificiale, rafforzando i concetti di apprendimento al centro dei nostri progetti di interfaccia utente. Bixby è il risultato di questo sforzo continuo”. Inoltre il brand coreano ha evidenziato che “Bixby sarà il nostro primo passo in un viaggio verso nuovi modi di interagire con lo smartphone. In occasione del lancio del Galaxy S8, una serie di applicazioni preinstallate sarà Bixby compatibile. Questo set continuerà ad espandersi nel corso del tempo. Il nostro piano è quello di rilasciare uno strumento (in SDK) per consentire agli sviluppatori di terze parti per rendere facilmente le loro applicazioni e servizi Bixby-enabled”. Samsung prevede di estendere Bixby a tutti i suoi dispositivi e prodotti connessi alla Rete, a partire dagli smartphone, ma “in futuro si sarà in grado di controllare il proprio condizionatore d'aria o TV attraverso Bixby”.

Contenuti correlati : Bixby Siri Alexa Cortana Google Assistant digital assistant Samsung intelligenza artificiale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI