24 Gennaio 2008  00:00

Canon: presentata la nuova lineup in chiave Euro 2008

TCac

La società sfrutterà la sponsorship dell’evento calcistico per il lancio dei nuovi prodotti Consumer Imaging

Canon ha presentato oggi la nuova lineup di prodotti che l’azienda proporrà nella prima parte dell’anno sull’onda anche della sponsorship Euro 2008, come ha spiegato Massimiliano Ceravolo, country director di Canon Consumer Imaging: “Per sfruttare al meglio la sponsorizzazione dell’evento calcistico abbiamo voluto scendere in campo con una squadra di prodotti di qualità supportandola con uno strutturato piano tattico di marketing e comunicazione”. Novità nel segmento reflex con la nuova 450D una reflex compatta e leggera con display LCD da 3” e sensore da 12 Mpixel. In questo comparto nel 2008 Canon conta di raggiungere una market share del 47%. Anche nel segmento compatte il colosso giapponese lancerà nuovi modelli sia per il brand IXUS che Powershot. L’obiettivo di market share nelle compatte per il 2008 è del 16%. Grande enfasi per le novità legate all’alta definizione con diverse nuove videocamere in grado di supportare il Full HD con i modelli HV30 che registra su miniDV e le piccole e leggere HF-10 e HF-100 che utilizzano memorie flash. Ceravolo ha sottolineato inoltre l’importanza dei prodotti printing per l’azienda giapponese. Anche in questo comparto sono state presentate diverse novità grazie alle quali Canon conta di raggiungere una quota di mercato del 24% nelle inkjet e del 14% nei multifunzione. “Il lancio della nuova lineup” ha spiegato Marinella Gori, marketing & communication manager di Canon “sarà supportato da un’intensa campagna advertising che interesserà tutti i principali media, dalla Tv alla stampa, al web oltre a diversi eventi che ci consentiranno di avere un dialogo diretto con il pubblico”. Arianna Antonini, trade marketing manager, ha inoltre delineato le diverse attività e iniziative che coinvolgeranno i punti vendita, fino all’allestimento di uno stadio di calcio all’interno della superfici.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 19 Aprile 2013
    Raee in calo dell’8,5%
    Nel 2012 il volume complessivo dei Raee raccolti sono calati dell’8,5%, per la prima volta in cinque anni di attività dei Centri di Conferimento.