“Con il sito ecommerce abbiamo reinventato il mestiere del distributore”
Esprinet S.p.A.ha ufficializzato ieri il lancio del nuovo sito con grafica completamente aggiornata, ma anche rivisto per essere più ù attuale, semplice e facilmente navigabile anche da smartphone e tablet. La nuova versione è infatti “responsive”. Il sito è per il distributore di Vimercate un asset fondamentale basti pensare che nel nel 2016 gli accessi sono stati 5.342.728 e, tramite l’e-commerce, sono stati gestiti 733.853 ordini, pari al 56% del totale. “Il sistema di vendita Esprinet basato sul sito internet ha ridisegnato la filiera distributiva ed è unico nel settore della distribuzione B2B. L’e-commerce per Esprinet non è solo un canale ma un modello di business, che ci ha permesso di reinventare il mestiere del distributore e di diventare il punto di riferimento dei rivenditori che cercano informazioni dettagliate e strumenti di vendita”, ha commentato Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet Italia. “Il nuovo sito Esprinet è stato pensato con i nostri clienti, per supportarli ancora di più nella quotidianità lavorativa, agevolandoli non solo nelle operazioni di ricerca dei prodotti, ma anche nell’accesso facilitato alle informazioni amministrative, con la possibilità di navigare in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo”. Nella giornata di lancio il 40% degli utenti unici, pari a 3773 accessi, ha scelto di navigare esclusivamente nel nuovo sito con 13.511 sessioni, mentre nella prima settimana l’80% ha continuato ad usare la nuova piattaforma, il 27% dei quali in maniera esclusiva e il 53% per alcune specifiche operazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it