08 Novembre 2016  10:55

Esselunga, quando investire paga

Elena Reguzzoni
Esselunga, quando investire paga

Nel solo 1° semestre sono ammontati a 206 milioni di euro, ma i primi sei mesi si chiudono per la catena anche con un’ulteriore crescita delle vendite e dell’utile

Nei giorni scorsi il cda di Esselunga ha approvato il bilancio die primi sei mesi dell’anno della nota insegna GD e confermato una nuova crescita delle vendite del 4,1% (per 3,76 mld di euro) e del profitto netto del 7,7% (pari a 182 mio di euro) nonostante la catena abbia deciso di tagliare i prezzi mediamente dell’1,6%.

Un risultato secondo gli analisti legato anche al serrato piano d’investimenti che nel solo H1 2016 hanno toccato quota 206 milioni.

Esselunga nel corso del solo primo semestre ha aperto un nuovo superstore mentre a Como è stato inaugurato un secondo store e anche un nuovo pv sorgerà a Cusano Milanino, mentre una storica location di Milano è stata chiusa. L'azienda di Limito ha inoltre siglato il contratto di acquisto del ramo d'azienda di un'acciaieria di Ospedaletto dove sorgerà il quarto polo logistico del gruppo ed è stata avviata la produzione interna anche della pasticceria fresca. Il numero di addetti nel primo semestre è aumentato di 688 unità per un totale di 22.618 dipendenti.

Contenuti correlati : Ospedaletto Cusano Milanino Esselunga investimenti dipendenti aperture acquisizione Como prezzi fatturato catena

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI