Galaxy S8, Samsung alla riscossa
Ovviamente Samsung ha riposto ancora maggiore energia e investimenti nello studio e nel lancio del nuovo Galaxy S8 perché questo flagship è sempre stato uno dei maggiori ambassador della forza del brand coreano e produttori di profit, ma anche per recuperare la debacle del Note 7. Ebbene, sembra con successo, o almeno così sembrano dire le prevendite che sono più elevate delle stime e superiori a quelle raggiunte dal predecessore S7. Lo ha sottolineato direttamente il presidente della BU mobile, Koh Dong-jin durante una conferenza a Seul. “C’è senza dubbio un numero maggiore di preordini dell’S8 sui mercati internazionali rispetto all’S7″, ha puntualizzato il manager. Anche in Corea le prevendite hanno raggiunto 550mila unità nel weekend scorso, nei giorni scorso erano a quota 728 mila. L’obiettivo del colosso coreano è di raggiungere un milione di prevendite prima dell’entrata in commercio ufficiale del dispositivo il 21 aprile in Corea, USA e Canada e il 28 aprile nei mercati asiatici ed europei. In manager ha poi confermato da una parte i ritardi nel rilascio funzione di riconoscimento vocale dell’assistente virtuale Bixby, che sarà tuttavia disponibile all’inizio di maggio in coreano, a fine maggio in inglese e a giugno in cinese; dall’altra la volontà del colosso coreano di vendere i Note 7 ricondizionati ai quali ovviamente è stata sostituita la batteria, sono in corso trattative sia con alcune telco sia con alcune ong.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it