GfK: nel 2003 in Italia vendite di cellulari a +8,1%
Secondo GfK Italia il 2003 si è chiuso con una crescita nelle vendite di cellulari dell’8,1% a unità, mentre cala il dato a valore (-0,6%). Particolare la crescita di importanza dei telefonini con display a colori, arrivati a pesare nell’anno terminante a dicembre 2003 il 30,6% del venduto a unità, mentre nel confronto tra il solo mese di dicembre 2003 e lo stesso mese dell’anno precedente il segmento è passato da un peso del 9,8% al 49,7%.La rilevazione di GfK evidenzia inoltre come i pacchetti operatore stiano perdendo progressivamente di importanza: nell’anno terminante a dicembre 2003 i pack hanno ottenuto una quota del 28,9% rispetto al 36,9% relativo all’anno terminante a dicembre 2002.In crescita le vendite di cellulari con fotocamera, sia essa integrata che opzionale. A dicembre 2002 i dati GfK rilevavano una quota del 5,1% di questo segmento, mentre 12 mesi dopo il peso di questi terminali è cresciuto fino a raggiungere il 34,7% del venduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it