09 Dicembre 2005  00:00

GfK: photo digitale, vendite a unità a +36,2%

TCac

Nell’anno terminante a ottobre ‘05 il giro d’affari è cresciuto del 22,8%. Il canale consumer electronics continua a rappresentare oltre la metà del mercato totale

Secondo le più recenti release di GfK Italia, relative all’anno terminante a ottobre 2005, le vendite di fotocamere digitali sono cresciute del 36,2% a unità e del 22,8% a valore rispetto all’anno precedente. I dati relativi ai canali distributivi mostrano che nell’anno considerato i negozi di elettronica di consumo hanno registrato una crescita del 34,6% a unità e del 15,6% a valore. Nonostante il trend positivo il canale registra una contrazione del proprio peso nel totale mercato a volume ma soprattutto a valore, pur continuando a rappresentare oltre la metà del mercato totale. I punti vendita specializzati in fotografia hanno infatti recuperato market share arrivando a rappresentare circa un terzo del giro d’affari. Il canale IT invece continua a perdere di importanza nel settore photo digitale. Considerando infine i segmenti di prezzo, nell’anno terminante a ottobre ’05 il 60,7% dei modelli venduti si colloca tra i 150 e i 300 euro, un anno fa la percentuale era del 51,5%.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI