08 Maggio 2019  14:21

Google I/O, gli ultimi annunci

Roberta Broch
Google I/O, gli ultimi annunci

Fra gli altri, la presentazione dello smartphone Pixel 3A, del nuovo sistema operativo Android e delle sue funzionalità, insieme a un focus trasversale sulla privacy

È iniziata ieri a San Francisco Google I/O, la conferenza annuale degli sviluppatori. Molteplici le novità presentate: in primis, Google ha svelato il Pixel 3A, lo smartphone fratello minore del Pixel 3, dispositivo di fascia alta lanciato lo scorso ottobre da cui riprende l'aspetto e la fotocamera, ma ne dimezza il prezzo, pari a 399 euro. Google ha poi presentato in anteprima alcune funzionalità di Android Q, la prossima versione del suo sistema operativo per smartphone, concentrata soprattutto su privacy e semplificazione di alcune funzionalità. Una di queste è Focus, pensata per disattivare alcune App nel corso della giornata, in modo da ricevere meno notifiche. Google ha deciso di estendere la funzionalità di navigazione in incognito a diversi altri suoi servizi oltre a Chrome, come Google Maps e YouTube. L’azienda ha inoltre presentato una nuova opzione per eliminare automaticamente i propri dati nelle varie cronologie delle sue App, decidendo per esempio che siano cancellati periodicamente ogni 3-18 mesi. Google ha annunciato, inoltre, la riduzione delle dimensioni di Google Assistant, che può così essere installato su smartphone e altri dispositivi, senza la necessità di collegarsi costantemente a Internet per svolgere funzioni base come aprire e gestire le App.

Contenuti correlati : Pixel 3 Android Q Google Maps Google I/O Google Assistant You Tube Focus privacy

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 15 Dicembre 2009
    Nuova campagna di comunicazione per Euronics
    “In primavera sarà lanciata una nuova campagna di comunicazione con lo scopo di arricchire il brand Euronics con valori come simpatia e vicinanza al consumatore”.