23 Febbraio 2006  00:00

HP Italia: nel 2005 un milione di Pc venduti

SOsv

Grazie al sell in di notebook, desktop e workstation la filiale ha raggiunto il risultato record

La presentazione del nuovo HP iPAQ hw6900 Mobile Messanger ha fornito l’occasione, alla filiale italiana di HP, per comunicare i risultati del 2005 nel nostro Paese. Secondo i dati SIRMI, HP Italiana risulta leader nel settore PC (che comprende notebook, desktop e workstation) con incrementi importanti in tutti i comparti. Il segmento desktop con 500 mila unità vendute ha registrato una crescita a volume del 12,4%, raggiungendo una quota di mercato pari al 23,4%. Le vendite di workstation sono incrementate del +15,6% sull’anno scorso, i notebook crescono del 66% rispetto al 2004 ed i palmari acquisiscono il 23,8% di market share. «Significativo il risultato nel comparto dei desktop» spiega Agostino Santoni, general manager HP Personal System Group (nella foto) «che ha visto HP fronteggiare e vincere la sfida con gli assemblatori grazie ad una strategia vincente in termini di presidio dei canali distributivi».

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 04 Aprile 2011
    Melchioni ritorna nel mercato Tv
    Melchioni torna a proporre Tv nel proprio catalogo prodotti. Si tratta di modelli con tecnologia Led da 19 a 32 pollici proposti con il marchio Irradio.