15 Novembre 2017  16:16

Hisense ha acquisito il business TV di Toshiba

Elena Reguzzoni
Hisense ha acquisito il business TV di Toshiba

Il colosso cinese ha acquistato nel dettaglio il 95% delle azioni di Toshiba Visual Solutions Corporation (TVS) per circa 100 mio di euro “inclusa la licenza d’utilizzo del marchio Toshiba, per un periodo di 40 anni in Europa, nel Sud Est Asiatico e in altri Paesi”

Hisense Electric ha annunciato l’acquisizione dei centri produttivi, dei nuclei R&S e dei servizi relativi al business TV di Toshiba. Liu Hongxin, CEO di Hisense Group, ha dichiarato: “Ottimizzeremo le risorse di Toshiba Visual Solutions Corporation nel campo R&S, nella filiera produttiva e sui canali di vendita globali, puntando in modo costruttivo e collaborativo allo sviluppo di nuovi contenuti nel settore Smart TV e a una rapida crescita nel mercato giapponese”. La nota diffusa dalla holding cinese ha aggiunto: “Hisense annuncia l’acquisto del 95% dei titoli azionari di Toshiba Visual Solutions Corporation (TVS), una divisione interamente controllata da Toshiba Corporation, con un investimento di 12,9 miliardi di Yuan giapponesi (circa 100 milioni di euro). Toshiba manterrà, invece, il restante 5% di azioni. Hisense si occuperà di tutte le attività produttive, R&S e commerciali del settore TV acquisendo, inoltre, licenza d’utilizzo del marchio Toshiba, per un periodo di 40 anni in Europa, nel Sud Est Asiatico e in altri Paesi”. Toshiba Visual Solutions Corporation opera principalmente nel settore dei TV e dei vari prodotti accessori, tra cui pannelli per uso pubblicitario. “Con l’acquisizione di TVS, Hisense disporrà di due stabilimenti produttivi in Giappone e del contributo di centinaia di dipendenti di talento operativi nel settore R&S di Toshiba, oltre ad un significativo portfolio IP relativo ai brevetti di soluzioni tecnologiche innovative legate alla qualità dell'immagine e del suono. Secondo le share di IHS, unendo le quote di entrambe le società, al termine della transizione Hisense Electric raggiungerà quindi oltre il 20% di market share. Hisense nel 2016 si è posizionata al terzo posto nel mondo e ha mantenuto il primo posto per 13 anni consecutivi nel mercato cinese” si legge sempre nella nota. Il CEO di Hisense ha concluso: “La collaborazione tra Hisense e Toshiba porterà importanti cambiamenti nel panorama del mercato TV”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy