Huawei Consumer Business Group un Q3 da incorniciare
Nel terzo trimestre 2015 Huawei Consumer Business Group, la divisione che si occupa di telefonia mobile, ha registrato ancora una crescita stabile nelle vendite di smartphone. I dispositivi di fascia medio-alta hanno coperto circa il 33% del totale, il 7% in più rispetto al secondo trimestre. Il totale degli smartphone venduti da Huawei nel terzo trimestre ha raggiunto quota 27,4 milioni di unità, con una crescita del 63% rispetto al terzo trimestre 2014. Le previsioni 2015 per il mercato globale degli smartphone parlano invece di una crescita di appena il 9,3% anno su anno. Le vendite di smartphone Huawei nella regione EMEA sono aumentate rispettivamente del 98% (Europa) e del 70% (Middle-East e Africa) rispetto allo scorso anno. La divisione Consumer ha registrato uno straordinario successo anche nel mercato cinese in questo trimestre, con un incremento delle vendite dell’81% anno su anno. “I risultati di questo trimestre dimostrano chiaramente il continuo successo della nostra strategia di crescita” ha commentato Richard Yu, CEO Huawei Consumer BG. “Siamo particolarmente orgogliosi della straordinaria crescita riscontrata fuori dalla Cina e dell’aumento della domanda di nostri dispositivi di fascia medio-alta. A questo ritmo pensiamo di poter raggiungere il nostro obiettivo di vendita di 100 milioni di unità entro la fine dell’anno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it