22 Settembre 2017  11:24

Huawei: a Milano il 1° Flagship Store Europeo

Aldo Cattaneo
Huawei: a Milano il 1° Flagship Store Europeo

Con l’apertura della nuova location, il brand ribadisce l’importanza strategica dell’Italia e conferma l’impegno a investire nel nostro Paese

Il prossimo 30 novembre Huawei aprirà a Milano il suo primo flagship store in Europa. Con questa apertura Il brand asiatico sottolinea ancora una volta l’importanza strategica assunta dal nostro Paese. La location del nuovo flagship store, è il prestigioso CityLife Business & Shopping District di prossima inaugurazione nelle vicinanze di Fiera Milano City. Si tratta di sperimentare un nuovo concetto di store, dove gli utenti potranno entrare in una vera e propria Experience Hub; potranno non solo ammirare le ultime novità del brand, ma vivere le loro passioni immersi nell’atmosfera del punto vendita attraverso la tecnologia Huawei. Il flagship di Milano sarà, infatti, il primo negozio Huawei al mondo dove verrà esplorato e portato in vita un modello esperienziale di store. In una nota l’azienda sottolinea: “La crescita di Huawei in Italia ha avuto un incremento esponenziale in questi ultimi anni, fino a diventare il secondo brand di smartphone per quota di mercato nel nostro Paese. Proprio per questo, Huawei ha deciso di consolidare la sua presenza investendo in maniera diretta sul territorio, per essere sempre più vicino al consumatore italiano. La location scelta e il concept portano in vita un nuovo modo di vivere il rapporto con il consumatore attraverso un contatto diretto e interattivo, scelta che Huawei trasferisce anche nella modalità di ricerca del personale. Il processo di recruiting sarà infatti sorprendente e innovativo: Huawei, affiancata dalla sua agenzia retail, scenderà direttamente “in campo”, parlando ai suoi potenziali collaboratori attraverso un’attività sul territorio in alcuni luoghi simbolo di Milano a partire dal 25 settembre. Il primo step per le selezioni sarà ospitato dall’ 1 all’ 8 ottobre. Le figure attualmente ricercate sono otto e ricopriranno i ruoli di Store Manager, Vice Store Manager, Senior Clerk, Junior Clerk. Gli otto giovani talenti selezionati avranno l’opportunità unica di partecipare a un corso di formazione professionale di un mese con tappa finale in Cina per confrontarsi da vicino con l’azienda, i prodotti e le innovazioni. Un modo smart per avvicinarsi ulteriormente al DNA dell’azienda e di rendere possibile progetti all’apparenza irrealizzabili”.

Contenuti correlati : CityLife Business & Shopping District huawei milano flagship store smartphone

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI