Huawei alza la posta con il Mate 9
Ieri a Monaco di Baviera Huawei ha presentato il Mate 9, un lancio che conferma una serie di punti: in primo luogo che ormai il brand cinese gioca nel territorio dell’alto di gamma, della fascia premium e anche più business del mercato, tanto da lanciare anche un modello gemello “Porsche” in serie limitata e in vendita nei soli negozi del brand tedesco niente di meno che a quasi 1.400 euro.
In secondo luogo che Huawei non si accontenta certo delle posizioni raggiunte e come confermato dai suoi stessi vertici ha tutte le intenzioni di accorciare le distanze con il N.2 (Apple), ma anche con il N.1 (Samsung).
Viene facile pensare che oggi Huawei si trovi con questo lancio in un momento di mercato decisamente favorevole vista la debacle del Note 7, anche se Pier Giorgio Furcas, deputy general manager del consumer business group di Huawei Italia a La Stampa non ha mancato di replicare: “Credo che ormai abbiamo clienti affezionati al nostro marchio che comprano i nostri prodotti per quello che sono e non perché modelli di altri marchi non sono disponibili” a sottolineare insomma che Huawei non pensa di crescere grazie ai problemi del brand coreano.
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