Huawei punta sulla comunicazione on-line e off-line
In occasione del lancio di Ascend W1, il nuovo Windows Phone di Huawei, l’azienda ha abbinato alla presentazione una pianificazione media che punta a raggiungere i 38 milioni di impression in poche settimane. La campagna digitale suggerisce al consumatore l’acquisto diretto dei prodotti sugli e-commerce delle principali insegne retail e degli operatori telefonici partner di Huawei. Con un sistema “drive to store” il consumatore viene indirizzato su una landing page dalla quale è possibile accedere direttamente agli store on-line. Per incrementare la brand awareness dell’azienda sono state abbinate anche delle operazioni di decordinamica sugli autobus e sugli eurotram di Milano e Roma. «Abbiamo scelto un approccio fortemente targhettizzato, tentando di intercettare quei consumatori che hanno cercato attivamente il prodotto» ha dichiarato Daniele De Grandis, executive director Huawei Device Italia «La scelta di pianificare sui mezzi di superificie ha invece l’obiettivo di portare i nostri prodotti tra i consumatori, rafforzando sempre di più la riconoscibilità del brand e dei device che nel 2013 ambiscono a conquistare una percentuale importante del mercato Android e Windows Phone».
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